Pagina web di : Selvaggia70
Frequentavo l’ultimo anno della facoltà di Medicina Veterinaria quando nella sala visite della clinica medica venne portato un asino.
Era la prima volta che si parlava di questo animale e soprattutto la prima volta che ce ne veniva mostrato uno vivo e vegeto.
Era una grossa femmina anziana di colore baio, non riconducibile a nessuna razza in particolare. Ricordo che mentre il professore di Clinica Medica ironizzava sul fatto che nessuno di noi mai avrebbe lavorato su un asino, che oramai era solo un animale in estinzione, e che proprio per questo motivo, dovevamo guardarlo bene, perché probabilmente era l’ultimo appartenente a questa specie che avremmo visto, io mi ritrovai ad osservare una bestia saggia ed enormemente paziente, immobile ma non spaventata, incuriosita da quel manipolo di ragazzetti in camice che le si avvicinavano con rispetto, timore e deferenza.
Sono passati diversi lustri da allora, ho intrapreso il mio lavoro di Medico Veterinario e quando la vita ha rimesso l’asino sulla mia strada, sono stata ben predisposta ed fiera di averlo potuto aiutare.
Informazioni sull' account di registrazione al sito
Nome e Cognome :
ALESSANDRA DE SANCTISEmail :
alessandra.desanctis@libero.it[TogliereNoSpam]Nick :
Selvaggia70Città : Bussi sul Tirino Prov. : PESCARA
Allevatore : No
Data reg. al sito : 20-02-2007 alle ore 18:13:12
Ultima volta in linea : 07-09-2016 alle ore 07:00:56
Messaggi : 151
Invia messaggio privato
Visualizza il suo BLOG
Queste è la galleria di immagini
|