Raglio
La community dedicata agli Asini


Tutti i Forum

Mercatino di Raglio.com

Forum inserito il : 04 Febbraio 2009

Attenzione!!

Raglio.com non è responsabile della provenienza e veridicità delle inserzioni nonché del loro contenuto e dell’effettiva esistenza di quanto pubblicizzato negli annunci
AutoreMessaggio
danielerosa
Gruppo: normal
Città: Itri
Provincia: LATINA
Messaggi:8


Messaggio privato
Postato il : 29-11-2014 alle 10:52:41
Acquisto due puledri
Regione :Lazio
Città :Itri
Annuncio :
Buongiorno siamo interessati all'acquisto di due asinelli una coppia di puledri (o comunque coppia giovane), le razze che preferiamo sono la ragusano e la martina franca (anche se quest'ultima ci è stata sconsigliata per via delle dimensioni). Vorremmo sapere possibilmente contatti di allevatori di zona, prezzo eventuale per la coppia incluso il trasporto. Siamo grandi amanti degli animali interessati a metter su una bella fattoria didattica. Amanti del trekking e delle escursioni in montagna, visto che siamo all'interno del parco regionale dei monti aurunci.
In attesa un saluto a tutti
Mora
Gruppo: normal
Città: Says (Grigioni/ Svizzera)
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2224


Messaggio privato
Postato il : 29-11-2014 alle 22:14:59

ciao, un buon allevamento sarebbe quello dell'asineria lory, anche se non è proprio vicino da te : www.asinerialory.altervista.org.
Ma ti raccomando anche d'imparare le cose basiche per gestirli da qualcuno che abbia esperienza prima di prendere gli asini , per esempio andare per qualche giorno dagli Icari - soprattutto se vuoi prendere degli asini grandi questo è importantissimo, se no avrai dei problemi dopo. Ha ragione Icaro che gli asini piccoli sono più facile da gestire, soprattutto se vuoi fare una fattoria didattica. E poi se prendi dei puledri è un cammino lungo fino al momento che potrai fare dei trekking con loro.
danielerosa
Gruppo: normal
Città: Itri
Provincia: LATINA
Messaggi:8


Messaggio privato
Postato il : 30-11-2014 alle 12:07:34

Ciao Mora grazie per i consigli, ci stiamo affacciando ora al mondo degli asini anche se è sempre stato un nostro sogno averli. Parlando con chi ne capisce più di noi, ci è stato detto che razze adatte al nostro scopo e che restano un po' più piccole sono il grigio di sicilia oppure l'amiatino. Poi comunque noi non cerchiamo razze pure, ci piacerebbe anche prendere asini autoctoni...
milk
Nome: pier luigi
Cognome: maini
Gruppo: normal
Messaggi:619


Messaggio privato
Postato il : 13-12-2014 alle 09:22:20

In quelle zone non mi risulta ci siano razzze autoctone.Il grigio viterbese e' 'unico laziale che io conosca.Sono animali di taglia media ,uno e 20 o uno e trenta.La stazza comunque non e' un problema, quello che conta e' il soggetto.I piccoli di sollto sono i piu' biricchini, E non si compreano a coppie cioe' maschio e femmina , ( come gli ucellini) semmai 2 femmine.Per i requisiti x allevatore e stazione di monta privata ( se la fai) devi andare alla a.s.l.del tuo comune che ti dara' anche il numero di stalla. QUANTA BUROCRAZIA.
dentista
Gruppo: normal
Città: aviano
Provincia: PORDENONE
Messaggi:430


Messaggio privato
Postato il : 16-12-2014 alle 10:52:44
COPPIA...
...doppia coppia ...tris...
Allevare asini non è come giocare a poker!
Se hai un maschio intero e una femmina, anche se puledri, quanto prima ti ritroverai con un terzo incomodo.
Quando alla razza... io consiglio roba piccola per non ritrovarti con un animale troppo grande (i bambini hanno bisogno di poter abbracciare qs animali!)
Il viterbese, il romagnolo e il ragusano sono animali grandi che vanno molto bene a tirare un calesse.
danielerosa
Gruppo: normal
Città: Itri
Provincia: LATINA
Messaggi:8


Messaggio privato
Postato il : 29-12-2014 alle 11:46:47
documentazione
Ciao, quali procedure e documentazioni occorre fare per acquistare un asino da un allevatore? Vi spiego, bisogna comunicare qualcosa alle USL o ad altri enti? Grazie e buone feste a tutti
diadorim
Nome: Diadorim
Cognome: Saviola
Gruppo: normal
Città: Tizzano Val Parma
Provincia: PARMA

Messaggi:60


Messaggio privato
Postato il : 17-04-2015 alle 22:04:38

noi proprio un anno fa abbiamo preso due romagnoli e ci troviamo benissimo, siamo stati prima al ranch margherita ad imparare, di errori ne abbiamo fatti e ne faremo ancora, ma nulla di così grave. Siamo andati all'AUSL ed abbiamo aperto una posizione stalla... ti dicono tutto loro.
lenny
Gruppo: normal
Città: Firenze
Provincia: FIRENZE
Messaggi:8


Messaggio privato
Postato il : 11-01-2016 alle 19:34:22
Vendo asinelli amiatini
Ho una coppia di asinelli amiatini di tre anni circa ed una puledrina di due mesi. Li vendo anche separatamente a euro 400 ciascuno.
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker