Raglio
La community dedicata agli Asini


Tutti i Forum

Mercatino di Raglio.com

Forum inserito il : 04 Febbraio 2009

Attenzione!!

Raglio.com non è responsabile della provenienza e veridicità delle inserzioni nonché del loro contenuto e dell’effettiva esistenza di quanto pubblicizzato negli annunci
AutoreMessaggio
dan71
Gruppo: normal
Città: san zenone
Provincia: TREVISO
Messaggi:9


Messaggio privato
Postato il : 11-03-2014 alle 18:25:20
cerco asino
Regione :Veneto
Città :treviso
Annuncio :
salve a tutti vi scrivo per avere un'idea se dalle mie parti( provincia di treviso) si possono trovare asini in vendita o se si possono acquistare anche da un po lontano .in questo campo sono un po nuovo e mi volevo informare visto che la voglia di prenderne uno è sempre più forte . ho tre figli e volevo qualcosa di tranquillo ma allo stesso tempo mi piacerebbe se mi aiutasse nell'orto visto che ogni anno che passa mi stanco sempre di più di vangare la terra.vi ringrazio fin ora della risposta salve a tutti.
milk
Nome: pier luigi
Cognome: maini
Gruppo: normal
Messaggi:619


Messaggio privato
Postato il : 13-03-2014 alle 09:29:41

Ma nell' orto cosa dovrebbe fare? Arare? Ma tu sai fare? Per l' aquisto rivolgiti alla camera di commercio ,ti saprannno dare l' elenco dei commecianti di equini o a un macellio si carne equina ,loro conoscono qualche commerciante della zona.
dan71
Gruppo: normal
Città: san zenone
Provincia: TREVISO
Messaggi:9


Messaggio privato
Postato il : 13-03-2014 alle 21:09:06

grazie della risposta, per l'aratura è una idea di possibile utilizzo.Ho visto dei bei video dove facevano arare un piccolo orto agli asini .logico che adesso non so fare, ma con il tempo, pazienza e l'aiuto di un esperto, penso sia possibile.
garzingo
Gruppo: normal
Città: palazzuolo sul senio
Provincia: FIRENZE

Messaggi:1009


Messaggio privato
Postato il : 13-03-2014 alle 22:28:44

Visto che sei ai primi passi, anzi anteportam, mi permetto di darti un consiglio.Prima di imbarcarti in avventure con un animale che non conosci(facilissimo e gestibilissimo, ma pur sempre un essere vivente coi suoi bisogni e diritti necessità) sarebbe cosa saggia se investissi alcune ore del tuo tempo ad andare a far visita a qualcuno che gli asini li ha già da tempo, cosi ti renderai conto prima se la cosa può esssere in toto alla tua portata.
Circa i filmati in cui fanno vedere i lavori che si possono fare con un asino, fai attenzione, spesso sono filmati pubblicitari in cui tutto viene ovattato, ricordando che la terra è bassa dura, madre e matrigna...............
jucad
Gruppo: normal
Città: Vittorio Veneto
Provincia: TREVISO
Messaggi:8


Messaggio privato
Postato il : 13-03-2014 alle 22:40:13

Ciao dan71 volevo solo dire che sono d'accordo con garzingo , e se vuoi puoi fare un salto qui da noi , che siamo vicino a conegliano, per vedere un po' come funziona il mondo asinino. Se t'interessa ti mando per interno il mio indirizzo. Fammi sapere.
Ciao.
dan71
Gruppo: normal
Città: san zenone
Provincia: TREVISO
Messaggi:9


Messaggio privato
Postato il : 14-03-2014 alle 10:07:45

grazie di tutti i consigli mandami pure il tuo indirizzo cosi vengo a farmi un'idea .Avete perfettamente ragione che è meglio pensarci un po prima di prendere certe decisioni visto che non è un oggetto che poi mette in un angolo.
Ciao
dentista
Gruppo: normal
Città: aviano
Provincia: PORDENONE
Messaggi:430


Messaggio privato
Postato il : 30-03-2014 alle 04:50:21
tra il dire e il fare...
IL PROVERBIO RECITA:"c'è di mezzo il mare!"
Io,che ho 70 anni, da bambino vedevo di fronte a casa, dove c'era un mulino, uno o due asinelli col carretto... e non venivano nemmeno legati... sonnecchiavano in attesa del padrone!
Mia suocera con la comare andavano al mercato di Pordenone di buon mattino a vendere i prodotti dell'orto (circa 9 km)...
Ora le cose sono cambiate e non ti consiglio di imboccare contromano l'ingresso dell'autostrada perchè è pericoloso!
Noi abbiamo 6 asinelli in un recinto ad AVIANO (per chi percorre l'itinerario ciclo-pedonale nella pedemontana pordenonese ci trova a 700 metri dalla chiesetta di san Biagio (GIAIS)
dan71
Gruppo: normal
Città: san zenone
Provincia: TREVISO
Messaggi:9


Messaggio privato
Postato il : 30-03-2014 alle 08:46:01
dire fare
scusa ma ho capito poco mi puoi spiegare meglio quello che vuoi dire ?
massimo807
Gruppo: normal
Città: Caltanissetta
Provincia: CALTANISSETTA
Messaggi:4


Messaggio privato
Postato il : 21-04-2014 alle 22:24:47

da poco ho finito di addestrare due asini ragusani in pariglia, sono molto bravi e sanno tirare l'erpice se sei interessato mi puoi chiamare al 3394827989. Quando si inizia nel mondo della trazione animale bisogna iniziare da soggetti grandi e già'addestrati, ho possibilità di fornirci anche un piccolo erpice adatto per fare orto.
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker