Raglio
|
Giovedi 10 aprile 2025 |
Forum | |
![]() | |
VeterinariaConsigli e suggerimento su come curare un Asino.Forum inserito il : 04-10-2007 alle 20:22:13 | |
![]() | |
![]() ![]() ![]() |
Autore | Messaggio | |||
topo1958 Gruppo: normal Città: Palermo Provincia: PALERMO Messaggi:15 Messaggio privato ![]() | Postato il : 02-05-2021 alle 12:11:29 Denti? Buongiorno ho da qualche giorno un asino ragusano di circa 4 mesi, ieri ho notato che mastica il cibo ma invece di ingoiarlo lo risputa con tanta salivazione, sia l'erba del pascolo che il fieno o la frutta, mi hanno detto che potrebbero essere i denti, ma mi sembra ancora troppo giovane per questo problema, cosa posso fare? | |||
platero Gruppo: normal ![]() Messaggi:1949 Messaggio privato ![]() | Postato il : 04-05-2021 alle 18:33:43 Con 4 mesi l'alimentazione del redo è ancora basata sul latte materno. Il tupo asino di quattro mesi ha la mamma con se'? Mi auguro che sia così!!! Tieni conto che a quattro mesi la dentatura di un puledro consta di soli 4 denti sopra e 4 sotto: ossia i picozzi e i mediani(corrispondenti ai nostri incisivi centrali e laterali) da latte. Con questi denti , posizionati davanti, possono solo spezzare degli steli d'erba, ma non riescono a triturare il fieno. ![]() | |||
![]() | ||||
![]() | ||||
![]() | ||||
![]() | ||||
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui | ||||
![]() | ||||
![]() ![]() ![]() | ||||
![]() |
![]() Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. |