Raglio
La community dedicata agli Asini

Forum

Lo sapevate che ..............

Fai una domanda e avrai una risposta
Forum inserito il : 01-08-2006 alle 11:15:44

Mosche fastidiose

AutoreMessaggio
marifa
Gruppo: normal
Città: Tempio Pausania
Provincia: SASSARI

Messaggio privato
Postato il : 23-07-2017 alle 22:28:27
Mosche fastidiose
Salve le mie due asinelle sono molto infastidite dalle mosche sugli occhi poverina mi fanno una pena ...sapete se esiste un rimedio x questo fastidio ?
Grazie 😊🐴
teppa
Città: ROVERETO
Provincia: TRENTO

Messaggio privato
Postato il : 26-07-2017 alle 13:34:34

Ciao !!
Guarda... noi ne abbiamo provate di tutti i colori:
- la bottiglia appesa nella capanna con l'aceto e lo zucchero (rimedio usato contro le vespe / mosche per gli alberi da frutta) .. niente
- dar da mangiare aglio ai ciucchini ... non lo mangiano quindi .. niente
- olio di neem mescolato con essenza di geranio ... nada !!!
- macerato d'aglio ... nada de nada !!!

Tutti dicono che il prodotto che trovi da Dechatlon per i cavalli (TriTec se non sbaglio) funzioni.. noi non lo abbiamo provato .. costa una cifra (40€ x 300mL) e è pieno di robaccia chimica..

vedo che comunque con il gran caldo dei giorni passati i ciucchi si buttavano nell'erba e nella terra secca e in qualche modo non c'erano molte mosche ... anche se attorno agli occhi ne hanno spesso..

Se trovate qualche altro rimedio bio fatemi sapere !!!

Moderazioni espresse: 0
marifa

Messaggio privato
Postato il : 26-07-2017 alle 13:52:21

Citazione
Originalmente inviata da teppa
Ciao !!
Guarda... noi ne abbiamo provate di tutti i colori:
- la bottiglia appesa nella capanna con l'aceto e lo zucchero (rimedio usato contro le vespe / mosche per gli alberi da frutta) .. niente
- dar da mangiare aglio ai ciucchini ... non lo mangiano quindi .. niente
- olio di neem mescolato con essenza di geranio ... nada !!!
- macerato d'aglio ... nada de nada !!!

Tutti dicono che il prodotto che trovi da Dechatlon per i cavalli (TriTec se non sbaglio) funzioni.. noi non lo abbiamo provato .. costa una cifra (40€ x 300mL) e è pieno di robaccia chimica..

vedo che comunque con il gran caldo dei giorni passati i ciucchi si buttavano nell'erba e nella terra secca e in qualche modo non c'erano molte mosche ... anche se attorno agli occhi ne hanno spesso..

Se trovate qualche altro rimedio bio fatemi sapere !!!

Grazie ...per ora ancora niente...se scopro qualcosa ti faccio sapere...saluti dalla Sardegna

lakai
Città: sorso

Messaggio privato
Postato il : 26-07-2017 alle 18:19:30

ciao guarda quì: http://www.raglio.com/forum/index.php?var=posts&topic_id=4351&categorie_id=5

foxtrot
Città: coassolo
Provincia: TORINO

Messaggio privato
Postato il : 26-07-2017 alle 22:22:11

Le mosche ed i tafani sono un gran tormento, per limitare almeno attorno agli occhi io uso le tipiche maschere di rete che si adoperano anche per i cavalli, Addosso invece uso un prodotto a base di citronella che spruzzo su tutto il corpo dei miei asini, ma il suo effetto è poco duraturo , purtroppo...

marifa

Messaggio privato
Postato il : 26-07-2017 alle 22:31:54

Citazione
Originalmente inviata da foxtrot
Le mosche ed i tafani sono un gran tormento, per limitare almeno attorno agli occhi io uso le tipiche maschere di rete che si adoperano anche per i cavalli, Addosso invece uso un prodotto a base di citronella che spruzzo su tutto il corpo dei miei asini, ma il suo effetto è poco duraturo , purtroppo...

Vi ringrazio proverò sicuramente la soluzione naturale...ma una domanda, gli occhi? Le mie bimbe le hanno soprattutto sugli occhi ...cone faccio a metterlo nn è fastidioso o dannoso ? 🤔🤔🤔

alex41
Città: Sestri Levante
Provincia: GENOVA

Messaggio privato
Postato il : 14-08-2017 alle 23:34:15

ciao Marifa per gli occhi come ha suggerito foxtrot basterebbe l'uso delle maschere di rete che gli copre gli occhi e parte del muso...li usano anche qua dove vivo in Olanda nonostante il clima sia fresco e non ci sono tafani ma mosche si...vedo che sono molto utili perche' almeno l'animale non viene perseguitato negli occhi e puo stare piu tranquillo...se riesco ti invio poi una foto che rende meglio

Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker