Raglio
|
Sabato 23 novembre 2024 |
Forum | |
Parliamo di ..................Domande generiche su come gestire un asino, consigli e informazioniForum inserito il : 23-06-2006 alle 15:11:15 | |
Autore | Messaggio | |||
miky Gruppo: normal Città: Verona Provincia: VERONA Messaggi:1 Messaggio privato | Postato il : 22-04-2024 alle 19:18:23 Comportamento strano Buonasera, Ho un'asina di 4 anni l'abbiamo presa a settembre, all'inizio era molto buona e coccolona mai fatto tiri strani. Lei vive da sola per problemi di spazio, ma viene trattata da me e mio marito come una principessa, alla mattina le apriamo e la portiamo nel campo più grande e nel pomeriggio la riportiamo all'altro terreno dove alla sera viene chiusa nel suo box. Da qualche giorno quando vado io da lei inizialmente si comporta in maniera normale poi tutto di un colpo inizia a correre e a scalciare tutto in maniera molto strana. Voi per caso sapete spiegarmi il motivo di questo comportamento? Il problema è che adesso io ho paura di entrare nel suo recinto. Grazie a chi mi darà consigli su come migliorare la situazione. | |||
garzingo Gruppo: normal Città: palazzuolo sul senio Provincia: FIRENZE Messaggi:1009 Messaggio privato | Postato il : 09-05-2024 alle 08:44:50 L'asino è un animale da branco,ha grossi problemi di solitudine. Sarebbe bene fosse con un suo simile con cui instaura un rapporto gerarchico. A volte può bastare la compagnia di una pecora o capra con cui farà da capobranco ,ma sarebbe bene che iniziassero assieme. Se la pecora viene inserita successivamente,l'asino la considera un intruso nel suo territorio e può tentare di ucciderla(bisogna provare). Nel tuo caso,se siete stati troppo teneri lei si è eletta a capobranco per cui cerca di sottomettervi e dominarvi. È un problema!!! Le cose andavano chiarite sin dall'inizio. L'asino è un animale intelligente e cerca di prendersi più spazio possibile e adesso diventa molto impegnativo ritornare indietro. Buona fortuna. | |||
vet Gruppo: normal Città: Gorizia Provincia: GORIZIA Messaggi:1 Messaggio privato | Postato il : 31-07-2024 alle 09:24:52 Disturbo per raglio eccessivo Buongiorno scrivo per un consiglio. Ho Brunetta da 9 mesi, all’inizio era timida e paurosa, adesso ha scoperto il contatto con noi ed é anche molto golosa, per cui chiama al mattino presto e disturba parecchio . Convive con un maschio buonissimo castrato di 30 anni, quindi non é sola. Come posso bloccare questo comportamento? Grazie! | |||
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui | ||||
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. |