Raglio
La community dedicata agli Asini

Forum

FAQ

Domande e risposte sul sito come usarlo perchè usarlo ecc
Forum inserito il : 08-05-2006 alle 13:50:02

diritti di autore

AutoreMessaggio
platero
Gruppo: normal

Messaggio privato
Postato il : 11-09-2012 alle 18:33:08
diritti di autore
diritti d'autiore o fatti miei. Non mi importa sse la legge è dalla mia o no. Ma le MIE foto non voglio che vengano manipolate da NESSUNO non autorizzato.
Ho visto che dopo i vari "appunti" fatti a dentista che aveva USATO una mia foto per fare una presunta opera d'arte, ora ha imperterrito continuato sulla sua strada e ha pubblicato un'ulteriore immagine manipolata. E allora gli ho scritto:
"scusa dentista, ma allora non hai capito? ti ho detto che il Capo ha ragione, che avresti dovuto chiedermi il permesso, e che, se me lo avessi chiesto, non te lo avrei dato. Ti ho detto che credevo nella tua buona fede, e non me l'ero presa. Ora vedo che prosegui imperterrito, persino orgoglioso, nella tua strada. Ma non è la mia. Scegliti un'altra foto per i tuoi esperimenti pittorici. Non Pepito e me.
Ti chiedo ufficialmente e alla vista di tutti, di togliere dalla TUA galleria immagini le MIE foto. Grazie "
E qua, pubblicamente, chiedo a Elcholo di togliuerle lui, se Dentisdta non prvvede di suo.
Grazie a tutti e scusate l'invadenza (mia????)
Mora
Città: Says (Grigioni/ Svizzera)
Provincia: STATO ESTERO

Messaggio privato
Postato il : 11-09-2012 alle 19:12:29

ciao Platero, ti capisco pienamente - non penso che l'invadenza venga da parte tua, ma da dentista che prende una foto senza chiederti per manipularla! Non penso che il fatto di pubblicare delle foto di se e dei suoi asini dia il diritto ad altri di fare con quelle foto quello che vogliono - anche se lo sito è uno spazio pubblico!

Moderazioni espresse: 0
elcholo
Gruppo: admin
Città: Bracciano
Provincia: ROMA

Messaggio privato
Postato il : 11-09-2012 alle 20:41:49

OK fatto!
Trovo giusto tutelare diritti d'autore e desideri.
Chiedo a tutti di fare attenzione per il futuro e chiedere sempre il permesso e citare sempre la fonte.
Grazie a tutti
vale
Nome: v
Cognome: m
Città: donkeyland

Messaggio privato
Postato il : 11-09-2012 alle 20:51:12
COMMENTO EDITATO
blog sparito, foto sparite, faccio sparire anche il mio commento che non ha più senso.
(ultimamente mi sono allenata ;))

te lo giro in privato per correttezza.

ciao

Ilas
Città: Scandicci
Provincia: FIRENZE

Messaggio privato
Postato il : 11-09-2012 alle 22:35:07

Mammmamiaaaaaaaaaaaaaacheèquestaroba??????????????????

Sinceramente e detto tra noi:
Se IO pubblico una MIA foto o una foto della ZOCCCOLLINAAA amorosa (dudu du' ada da'...ecccc....ecc....) è soltanto per C O N D I V I D E R E (o SPERO/CREDO/MIAUGURO con VOI che capite....) o dovreste capire, qualcosa di speciale che mi "tocca" l'anima.........ecc. ecc..........
Quindi, per cui, poscia........: "SONO FELICE SE "VOI " NE FATE UNA COSA VOSTRA!
O NON E' COSI???????

Per cui: DENTISTAAAAAAA modificaci, applicaci tutti i filtri che vuoi!!!! NOI (Ilas e Toffee) siamo pubbliche e NON abbiamo il copyright E quindi se modifichi, filtri e elabori vuol dire che ci guardi, ci stimi e, forse, ci ami............

P.S. a volte parole grosse, NON corrispondono a grossi pensieri.............

heidiepeter
Città: Lesvos Grecia

Messaggio privato
Postato il : 11-09-2012 alle 22:49:58

Scusa Platero, scusate tutti, se mi metto in Internet sono consapevole di essere alla mercè di tutto il mondo e non sapro' mai se qualcuno in Cina piuttosto che in Guadalupe se non il mio vicino di casa ha usato una mia immagine, ne che ne fa.

Ossia: fa attenzione cosa metti su Facebook e generalmente in rete !

elcholo

Messaggio privato
Postato il : 11-09-2012 alle 22:51:19

Modi di pensare, tutti condivisibili
Per fortuna siamo tutti diversi

jolly
Città: Auronzo di Cadore
Provincia: BELLUNO

Messaggio privato
Postato il : 12-09-2012 alle 08:58:24

Si sa che mettendo immagini in rete è facile che qualcuno gradisca e le "prenda in prestito"...che sia il vicino di casa o qualcuno in Madagascar...in quel caso, occhio non vede, cuore non duole.
Ma in questo caso Platero era stata chiara con Dentista.
Quando ho visto la seconda foto modificata, pensavo che avesse prima chiesto alla diretta interessata...^_^

ragliaconnoi
Città: Bologna
Provincia: BOLOGNA

Messaggio privato
Postato il : 12-09-2012 alle 12:17:46

Correttezza ed educazione , semplice no ?

Perchè devi rovinare una mia foto ?
Ora prendo la foto di Haidiepiter , le metto i baffi e le corna e la metto nella mia galleria...carina vero ?
Raglio.com è sempre stato un forum serio , manteniamolo tale.

X il Capo-- Ma Icarone chi è ? Il figlio di Icaro e Cacaone ?

cacaone
Nome: bernard
Cognome: girardelli
Città: merlino
Provincia: LODI

Messaggio privato
Postato il : 12-09-2012 alle 12:31:42

x raglia

correttezza , va' bene, raglio. com è sempre stato un forum serio, va' bene.

icarone...

bella questa raglia.
ciao

heidiepeter

Messaggio privato
Postato il : 12-09-2012 alle 13:31:50

Infatti non ci sono granche di foto mie in rete, ne sono su FB.
Le corna le ho gia avute e fatte e i baffi mi van bene, ciao Ragliaco.

jolly
Città: Auronzo di Cadore
Provincia: BELLUNO

Messaggio privato
Postato il : 12-09-2012 alle 13:55:55

OT x Ragliaconnoi: io pensavo che fosse un incrocio modificato geneticamente (di questi tempi non si sa mai)

francescosid
Città: pistoia
Provincia: PISTOIA

Messaggio privato
Postato il : 12-09-2012 alle 17:58:51

Io la vedo così e sicuramente sbaglio:

quello che sto scrivendo ora o se metto una cosa qui foto video o altro non lo metto in rete per chiunque ma lo metto a isposizione di questa comunità, perciò è vero che chiunque in rete lo può vedere ma solo i partecipanti alla comunità ne possono usufruire appieno ( o forse appunto sbaglio e chiuque può prendere e copiare quello che vuole dai nostri forum).

pertanto sono le regole della nostra comunità a farci dire se possiamo usare o no le foto dei nostri amici e non solo il buon senso o il garbo di chiedere il permesso.

Come più volte ripetuto non mi intendo di internet perciò potrei aver dette delle belle cavolate,

Spirit
Città: Gaggio Montano

Messaggio privato
Postato il : 12-09-2012 alle 18:33:31

In questa discussione può essere giusta una o l'altra opinione.

Come dice Fra (condivido la sua opinione) se noi mettiamo una foto o un video o un'affermazione lo facciamo per raglio.com, ne è una dimostrazione che sulle foto viene scritto "www.raglio.com", per esempio. Tutti possono leggere, copiare, scaricare foto, video, nozioni, ... senza che nessuno mai lo saprà e questo è un dato di fatto di internet.

Discorso diverso è "utilizzare" le foto o i video di qualcuno, per un altro sito internet o per questo, per farci dei nostri libri o appunti o file sul computer piuttosto che articoli o altro... sarebbe meglio chiedere l'autorizzazione, è vero, ma mi domando in quanti di voi hanno scaricato roba da internet,... insomma, chi non è colpevole scagli la prima pietra.

Altro discorso, secondo me, è "modificare" una foto o un video (non voglio dire "storpiare" anche se per il proprietario può in effetti essere così); perchè una foto, con quei colori, quell'ambientazione, è unica ed è così. Modificarla è un pò come cambiarne l'anima,... a me sinceramente darebbe un pò fastidio. Se poi una persona di nome Tizio o Caio vuole scaricarsi la foto di Mora e mettersela nel computer con scritto "trekking", o la foto di Platero, piuttosto che quella nostra di Lorenzo con Annabella alla fine è libero di farlo senza che nessuno mai lo sappia o che lo venga a sapere...
Riutilizzarla su internet o in carta stampata (pubblicazioni, articoli,...) o ancor "peggi" modificarla o storpiarla, ... bah, ... non so, ... dipende dalla foto, ma se si modificassero alcune delle mie foto a me un pò darebbe fastidio, allor che se uno se le mette sul computer o le allega a file di carta stampata non me ne darebbe, anzi ne sarei in fondo onorato.

Mi sono espresso malissimo, ma tant'è,... salut

vale

Messaggio privato
Postato il : 12-09-2012 alle 21:05:42

chiaramente tutti noi ci appropriamo di quello che la rete ci offre, non a caso ho scelto come mia immagine pro/file questo splendido disegno di asino con cocomeri di Daniel Egneus,e su FB lo cito, qui non ho trovato la spazio per farlo, sarà una mia mancanza.

nella mia galleria immagini ci sono delle foto non mie.
due ombre (anonime) le ho trovate in rete, ho ritagliato le ombre escludendo la realtà, e ho postato le ombre, ombre che mi sembravano quanto mai.....
poi ho postato foto che mi avevano colpito, di autori sconosciuti, tali e quali come le ho trovate. la maggior parte sono foto "mie", miei momenti o cose che ho visto e scattato (io).
altro è prendere foto da questo sito, fare esperimenti da programmino_clicca_effetti, pubblicarle nella propria galleria, e dire votatemi! quanto so' bravo....girano le balle!!!!

a volte, se qualcuno su di un blog riprende una tua foto, ti onora, altro è la cialtronaggine....

vale

Messaggio privato
Postato il : 12-09-2012 alle 21:16:10

ps questa è una foto che amo molto, è nata come un regalo per un'epifania di raglio.com, di molti anni fa, e afarla ci abbiamo messo tanto...solo mia madre poteva fare questa foto(!!)
una blogger l'ha amata, e l'ha usata per un suo post, dopo avermelo chiesto: ne sono stata felice.

un'altra che manco conoscevo, era nei mie contatti da due giorni, l'ha presa per metterla come sua immagine profilo su fb, mentre era la mia immagine profilo.
l'ho cancellata dai contatti in un secondo, però j'avrei menato!!! :-))).
ora su fb ci bazzico poco....

insomma, volevo dì che è una questione de stile!

platero

Messaggio privato
Postato il : 12-09-2012 alle 21:46:13
ultima precisazione
Ho ricevuto alcuni messaggi privati. E rispondo qua pubblicamente a tutti, per esporre, se ancora fosse necessario, la mia posizione. Dopodiché io riterrò chiuso l’argomento, per quanto mi riguarda.
Dopo aver visto la prima foto utilizzata da dentista ero stata garbata, educata e persino dolce, nel dirgli che credevo nella sua buona fede, che non ero risentita, ma che non ero contenta che avesse utilizzato quella foto e messa nella sua galleria immagini, appena dopo che io l’avevo pubblicata . Pensavo che tra persone civili, educate, potesse valere il principio di rispetto (anche se non ci fosse alcuna legge di tutela dei diritti d’autore.) Sarebbe stato un atto di cortesia, il suo, il rimuovere la foto. Per cui immaginate il mio stupore quando, due giorni dopo, mi sono imbattuta nella seconda foto: non potevo/volevo crederci! Mi è sembrato davvero un gesto inopportuno, anche maleducato. Non mi appello alla "legge", ma alla educazione, alla sensibilità, al rispetto di una richiesta espressa con grande cortesia e pacatezza.
Accetto, comunque tutti i vostri legittimi punti di vista, (anche quello di Ilas , gridato in maniera a mio parere esageratamente incisiva), con lo stesso rispetto con cui vorrei che fosse stata rispettata la mia volontà.

Approfitto di questo ultimo post per aggiungere che, dopo anni in cui mi ero sempre attentamente guardata dal mettere foto in cui comparisse la mia faccia, dopo i commenti alla mia foto in cammino sotto alla pioggia, ove sono stata descritto più o meno come una strega crudele dallo “sguardo raccapricciante” , “una sguardo da “strega” pungente e inquieto, con un fondo di vittoria in fondo agli occhi,” “una donna senza età, cento o mille anni in quello sguardo, o forse appena nata e improvvisamente invecchiata…” (n.d.r. cito dal nick vale) credo che non oserò più pubblicare mie foto, come d’altronde già da un po’ non scrivo più blog su Pepito e me e sulla nostra amicizia che, deduco, provoca cattivi sentimenti di incontrollata invidia.

cacaone
Nome: bernard
Cognome: girardelli
Città: merlino
Provincia: LODI

Messaggio privato
Postato il : 13-09-2012 alle 00:04:53

voglio dire la mia ,io ignorantotto tapino della padania centrale , zanzarato durante l'estate.
in accordo con platero per l'utilizzo di una sua foto senza sua autorizzazione, dal mio punto di vista reputo poco educato, da parte di dentista, riproporre la foto di nuovo modificata.
per quanto riguarda ilas credo abbia espresso il suo pensiero che penso possa essere il pensiero di altri, anche parzialmente il mio.
stiamo facendo di una scintilla un falò'.
io pubblico una foto e qualcuno la ripubblica modificata in modo ..poetico?
che c'è di male.niente.anzi mi piace.
siamo su raglio con gente di raglio, non dimentichiamolo., a parte qualcuno...una.
il dentista, persona affabile,simpatica e ciarliera incontrata con sorpresa a raglio V dopo aver compiuto il misfatto e subito capisci di avere davanti una persona per bene che ha fatto ' una cosa che nessuno su raglio non mi risulta abbia mai fatto.
c'è sempre una prima volta.facile da dire.
ma ha comunque sbagliato, sopratutto la seconda volta.
e ora parliamo della carogna.
platero hai rimesso la carne sul fuoco vivo.
la carogna ha avuto il coraggio di scrivere di non capire, quasi di cadere dalle nuvole, ma come cosa ho scritto di male?
ripropongo la parte terminale del tuo post qui sopra
---

Approfitto di questo ultimo post per aggiungere che, dopo anni in cui mi ero sempre attentamente guardata dal mettere foto in cui comparisse la mia faccia, dopo i commenti alla mia foto in cammino sotto alla pioggia, ove sono stata descritto più o meno come una strega crudele dallo “sguardo raccapricciante” , “una sguardo da “strega” pungente e inquieto, con un fondo di vittoria in fondo agli occhi,” “una donna senza età, cento o mille anni in quello sguardo, o forse appena nata e improvvisamente invecchiata…” (n.d.r. cito dal nick vale) credo che non oserò più pubblicare mie foto, come d’altronde già da un po’ non scrivo più blog su Pepito e me e sulla nostra amicizia che, deduco, provoca cattivi sentimenti di incontrollata invidia.
----------
ti ha dato anche della befana...

ho ricevuto mp e ho parlato con tutti negli incontri +/- ufficiali nei quali si dice ...cui prodest , perché' ? ecc
poi : eh si' ,si capisce che ha dei problemi..
capito vale , l'hanno capito tutti .

invidia , dice bene platero e ho detto bene anch'io ...invidia

non vorrei che tu abbia scambiato raglio.com per una clinica disintossicante, qui siamo tutti sani, non provare a farci ammalare, non ci riesci.

piuttosto usa la tua cultura ed intelligenza per aprire la nostra mente , non la tua carogneria per annebbiarla.
chiudo con il ricordarti del tuo clamoroso inverecondo voltafaccia a 180 gradi dell'anno scorso.

potrei tranquillamente riprodurre tutti i tuoi post e con questo non mi sentirei cacao assange ne tanto meno qui saremmo su raglioleaks, si tratta di tuoi vergognosi post in chiaro ed a disposizione di tutti.

certo , mi rendo conto quanto fastidio ti possa dare che un'ignorantotto tapino della val padana ti possa redarguire e duramente , ma rassegnati, cacaone osa sfidare la tua tracotanza e non ha paura,pensa che invece una persona mi ha detto ben due volte e davanti ad altri che non osa risponderti perché' ha paura.
ti rendi conto?
mi raccomando ...la pastiglia, tutti i giorni

Moderazioni espresse: 1
In data : 13-9-2012 Motivazione : PROVOCATORIO
ragliaconnoi

Messaggio privato
Postato il : 13-09-2012 alle 01:38:54

Cacaone , sulla questione foto " copiate " mi sono già espresso però vorrei dirti che quella persona che " ha paura" è un ipocrita , probabilmente una persona che " DEVE" andare d'accordo con tutti.
Ora non capisco questo tuo sparare a raffica sulla Vale che non mi pare ti sia venuta a cercare , perchè non sparavi quando aveva provetti "gregari" pronti a darle man forte?

Per la cronaca , stasera il boss mi ha " reso non visibile " (io la chiamo censura) un blog dove sottolineavo la mia perplessità nel vedere 10commenti10 tuoi su foto poco interessanti relative al raduno , sinceramente pensavo che fossero più interessanti le foto di Mora e del suo viaggio piuttosto che la faccia di pinco o pallino.
Cacaone , scusami ma anche io , e non solo io , ho visto i calci presi dalla tua asina e ho visto pure io la " tensione " sul viso e sulla mano di Platero.
Ma forse , per il quieto vivere , è meglio commentare le foto del raduno.
Da qualche parte ho già scritto che su questo sito pare che molti non abbiano più gli occhi.

P.S.
**non vorrei che tu abbia scambiato raglio.com per una clinica disintossicante**

Può darsi che lo sia anche per altri...:-)

elcholo

Messaggio privato
Postato il : 13-09-2012 alle 07:29:05

Non ho censurato nessuno!
I blog sono tutta un'altra cosa e lo sai benissimo
Puoi esprimere tutte le tue perplessità in qualsiasi altro modo e questo tuo ultimo posts ne è la prova
Civile , duro che dice quello che pensi
Sicuramente le foto di Mora , hanno un "peso" per Raglio molto più importante.
Le foto del raduno, raccontano un momento di aggregazione della community, molto significativo per tutti quelli che ci sono stati.
Non serve un quieto vivere, Raglio ha bisogno di idee , opinioni , voglia di crescere e discussioni sul panorama asinino.
Al momento lo zoccolo duro che fa pulsare e vivere Raglio.com è fatto di un popolo non molto "esperto" sul governo dell'asino.
Bene! , sta a quelli più bravi , aiutare e far crescere tutti.
La community è qui per questo
Anche a me piacerebbe un Raglio , più tecnico e specializzato , dove si discute di argomenti con più "ciccia"
Probabilmente se continuiamo a crescere e condividere , a breve avremo più esperti e Raglio si arricchirà di qualità
Adoro Raglio, non conosco tutti 1783 iscritti , ma a molti voglio bene e accetto tutti quelli che si prodigano per la causa.

Bicmak
Città: Cernobbio
Provincia: COMO

Messaggio privato
Postato il : 13-09-2012 alle 08:09:11

Sono d'accordo col capo. La principale ragion d'essere di Raglio è quella di favorire lo scambio di esperienze e cultura.
È un bene che nuove persone si avvicinino al mondo asinino, tengano e curino gli animali, ma per forza di cose ne sanno poco e devono/possono imparare dagli esperti.
Poi ci sta anche tutto il resto, per carità! Come in tutti i gruppi c'è chi è più chiuso, chi più aperto, sfrontato e qualche volta anche esagerato, incoerente e perfino maleducato.
Personalmente seguo la regola di ignorare tali interventi: se qualcuno vuole gridare finisce per farlo da solo davanti allo specchio.
Parliamo di asini (a quattro zampe): di cosa devono mangiare, di quanto devono muoversi, di come si relazionano con gli altri animali, e via cantando.
Per non aver bisogno dei veterinari, ascoltiamo i veterani: gli ignoranti come me saranno riconoscenti.
Ma ricordiamoci che il fatto di essere ignoranti non permette a noi di fare i fenomeni, ma neanche agli altri di prenderci per i fondelli o di usarci come sfogo per menate personali. Quelle, le abbiamo tutti, e se ognuno tira fuori le sue siamo rovinati.
Buona giornata ragliosa e radiosa a tutti.

vale

Messaggio privato
Postato il : 13-09-2012 alle 09:36:12

Citazione
Originalmente inviata da cacaone

e ora parliamo della carogna.
[...]

:-D sei sicuro che sono io quella che non sta bene e ha preso raglio.com per un luogo di psicoterapia?

rileggiti.

lakai
Città: sorso
Provincia: SASSARI

Messaggio privato
Postato il : 13-09-2012 alle 11:10:10

Mi sa che come a volte accade si abbia la tendenza ad esagerare... la situazione è: Platero ha pubblicato una bellissima foto in cui cammina insieme al suo asino (cosa che tutti vorremmo poter e sopratutto SAPER FARE), Dentista senza autorizzazione ne ha fatto una modifica e ripubblicato nel proprio blog; Platero legittimamente ne ha chiesto la rimozione, è un suo diritto e può giustamente pretenderlo! Sono stati espressi diversi punti di vista, anch’essi legittimi, ma...hanno valore di punti di vista, sono convinto che la richiesta di Platero avesse priorità rispetto a tutte le altre; io (come le ho anche scritto in un mp) avrei votato quella foto ma il suo desiderio era un altro e il suo desiderio DEVE prevalere su ciò che avrei fatto io o chiunque altro con una SUA cosa! Infine nel suo ultimo “...Dopodiché io riterrò chiuso l’argomento, per quanto mi riguarda...” è così difficile accontentarla? E poi scusate ancora...Il resto...che c’entra?

heidiepeter

Messaggio privato
Postato il : 13-09-2012 alle 12:31:52

x Raglia, volevo mandarti un mp, poi ho cambiato idea, cosa confronti le foto dei raduni con quelle dei tracking ?
Cosa chritich le foto del raduno, in raduni precedenti c'eri anche tu; oppure hai presente quella foto con te e Garzi(mi pare) in cui sei su 4 zampe a fare il pirla ?

Non ti sembri un po snob con quel comportamento elitario da: "noi proffesional delle caste superiori e alta scuola di lungo corso" (niete da togliere a Mora che certo non fa la snob).

E la Vale oramai è cosi com'è, io mi stanco presto a litigare e seguo: accetta quello che non puoi cambiare e cerca di gestirlo, oramai per me puo anche sparare a 0, va bene, tanto non mi colpisce, pero' ho apprezzato che ha messo la foto nel blog che ha ritirato,in cui tirano Teo.
Anche mia figlia Valentina che segue Raglio non aprezza il modo della sua ononima, va beh, caccia fà.

ragliaconnoi

Messaggio privato
Postato il : 13-09-2012 alle 12:40:37

Forse non hai capito " il senso" e quello che volevo dire , a questo punto inutile che te lo spieghi.

ragliaconnoi

Messaggio privato
Postato il : 13-09-2012 alle 13:03:30

Non ho criticato le foto ma i 10commenti10 tutti inutili e tutti dello stesso nick...questo c'arrivi a capirlo vero ?

vale

Messaggio privato
Postato il : 13-09-2012 alle 13:04:32

Citazione
Originalmente inviata da heidiepeter

E la Vale oramai è cosi com'è, io mi stanco presto a litigare e seguo: accetta quello che non puoi cambiare e cerca di gestirlo, oramai per me puo anche sparare a 0, va bene, tanto non mi colpisce, pero' ho apprezzato che ha messo la foto nel blog che ha ritirato,in cui tirano Teo.
Anche mia figlia Valentina che segue Raglio non aprezza il modo della sua ononima, va beh, caccia fà.

Mah, ci rido su.
Continuo a prendere insulti da un individuo che non “cago” neanche di striscio, se non per rispondere ai suoi insulti, che non perde occasione per darmi della “canaglia”, della “serpe”, della “meschina”, della “malvagia”, “dell’intossicata”, “dell’invidiosa”, "dell'icarognita" e via delirando come un pupazzetto caricato a molla, quando io non lo “cerco” MAI…e quella che spara a zero sono io??? Cose da matti!
E poi scusa, di quello che pensa tua figlia non me ne può fregare di meno, e trovo paradossale mi tiri in ballo dicendo di non apprezzare i miei modo: è un ossimoro! :-)

Siete davvero comici.

ragliaconnoi

Messaggio privato
Postato il : 13-09-2012 alle 13:05:53

Non ti sembri un po snob con quel comportamento elitario da: "noi proffesional delle caste superiori e alta scuola di lungo corso" (niete da togliere a Mora che certo non fa la snob).

Per tua conoscienza non sono MAI stato un PROFESSIONISTA MESTIERANTE e non ho aperto nessuna scuola , vivo di altro per fortuna !!!!

vale

Messaggio privato
Postato il : 13-09-2012 alle 19:33:54

comunque, tornando in tema e al punto, al copyright preferisco sicuramente il copyleft.
poi sta alle singole sensibilità....

vado di fretta, ci torno su. credo che sia il nodo del problema, se si vuole allargare il discorso dalle singole e personali bagattelle.

francescosid

Messaggio privato
Postato il : 13-09-2012 alle 20:25:58

Vale: se mi spieghi cos'è il copyleft.... buona serata

vale

Messaggio privato
Postato il : 14-09-2012 alle 09:10:20
x sid
wikipedia per avere un'idea

copyleft

http://it.wikipedia.org/wiki/Copyleft

e copyright

http://it.wikipedia.org/wiki/Copyright

diciamo che il web dovrebbe essere copyleft, e del resto raglio.com è un sito con "Licenza Creative Commons", con le restrizioni che si vedono in fondo alla pagina.

[BY-NC-ND Questa licenza è la più restrittiva: consente soltanto di scaricare e condividere i lavori originali a condizione che non vengano modificati né utilizzati a scopi commerciali, sempre attribuendo la paternità dell'opera all'autore]

vale

Messaggio privato
Postato il : 14-09-2012 alle 09:25:24

era giusto per fare esempi (grossolani) su principi quali
"diritto d'autore" e "proprietà intellettuale"

Spirit
Città: Gaggio Montano

Messaggio privato
Postato il : 14-09-2012 alle 12:56:13

copyright, copyleft, creative commons, ...

Grazie per le dritte, mi sono fatto un pò di cultura wikipediana a riguardo.

francescosid

Messaggio privato
Postato il : 14-09-2012 alle 14:56:06

grazie Vale,

se ho capito le regole della nostra comunità c'entrano no....

tipo se ci fosse una Regola : non si possono modificare e riproporre le foto inviate da un altro se non con il suo consenso formale pena l'esclusione dalla comunità ecc...
saremmo nel campo del copy a sinistra?

grazie, a volte regole aiutano quando manca il buon senso....

Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker