Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Raglio Bar

Gogliardia , simpatia , empatia. Facciamo due chiacchiere in allegria. Non urlate è inutile, qui ci si incontra e non ci si scontra.
Forum inserito il : 08-05-2009 alle 22:46:05

Fiocco rosa a Natale!

AutoreMessaggio
mesomara
Gruppo: normal
Città: san giuliano milanese
Provincia: MILANO
Messaggi:68


Messaggio privato
Postato il : 17-12-2015 alle 18:36:32
Fiocco rosa a Natale!

Questo pomeriggio, quando sono tornata da scuola, vado come al solito dopo pranzo a trovare Ermes Susy Tilla e Pippi, e... SORPRESA!!! Un'asinella mi guardava con degli occhioni grandi grandi grandi! era la prima volta che guardava un essere umano. Mi sono messa subito a piangere mentre ridevo, spero di non averla spaventata, non è la prima volta che nasce qualche asino, no, ma è la prima volta che lo noto io per prima, senza nessun preavviso. Sono così contenta, sono la persona più felice del mondo, magari non è veramente così, ma per me lo è! Ci ho passato insieme tutto il pomeriggio, non ho fatto i compiti ma non mi interessa! Per me oggi esistiamo solo io e lei, solo io e la figlia di Susy, nata proprio sta notte, con un piccolo preavviso, perchè le mammelle di sua madre si sono gonfiate domenica, ma non si sapeva con certezza che sarebbe nata, perchè si erano gonfiate altre due volte il mese scorso con dei falsi allarmi, ma io lo sapevo! Io l'avevo detto! Scusate se ogni volta faccio un poema ma sono troppo contenta! Lo devo dire a tutto il mondo, devo condividere questa mia felicità se no scoppio! Aiuto sta notte non dormirò, sto di nuovo piangendo di gioia!!
Già che ci siete mi potete consigliare un bel nome per una femminuccia? Grazie mille ciao!
Ilas
Gruppo: normal
Città: Scandicci
Provincia: FIRENZE

Messaggi:837


Messaggio privato
Postato il : 18-12-2015 alle 08:43:13

Sono felice per te e che fortuna che hai avuto!
Sai come la chiamerei io?
Amoremio ecco come la chiamerei!
A U G U R I alla piccolina e alla mamma

e che questo entusiasmo ti accompagni sempre nella vita <3


Moderazioni espresse: 0
lakai
Gruppo: normal
Città: sorso
Provincia: SASSARI

Messaggi:1384


Messaggio privato
Postato il : 18-12-2015 alle 11:00:55

Ciao tanti auguri, ti aspettano giorni...mesi di grandi emozioni.


Moderazioni espresse: 0
mesomara
Gruppo: normal
Città: san giuliano milanese
Provincia: MILANO
Messaggi:68


Messaggio privato
Postato il : 18-12-2015 alle 20:11:41

Grazie mille, oggi dovevate vederla, ha solo un giorno, ma come correva! Era una scheggia, faceva finta di caricarmi e all'ultimo cambiava direzione! E la Susy che continuava a tenerla d'occhio, e poi, quanto latte beve!! alle 5 le ho portate in stalla, ho aspettato che 2 persone finissero di salutarle, e sono entrata anch'io. La piccola mi ha seguita fuori dalla stalla, l'ho salutata di nuovo e sono uscita. Dopo che ho acceso l'elettricità delle molle, bassa com'è ci è passata sotto prendendosi la scossa da insofferente, è uscita fuori dal recinto mentre la madre ragliava, e per evitare che andasse chissà dove l'ho presa in braccio e l'ho rimessa dentro faticando molto (ovviamente, è piuttosto ingombrante e pesante). E' stato così bello, è stata la prima volta!
PS. il nome ancora non ce l'ha, ma io pensavo a qualcosa come Lily, Kardia, Psiche o Pesca, visto che la madre è una "Susina" (Susy) . Ditemi secondo voi qual'è il più bello o originale


Moderazioni espresse: 0
francescosid
Gruppo: normal
Città: pistoia
Provincia: PISTOIA

Messaggi:1953


Messaggio privato
Postato il : 21-12-2015 alle 16:56:48

complimenti.. auguri.. come si dice in questi casi!!!!


Moderazioni espresse: 0
francescosid
Gruppo: normal
Città: pistoia
Provincia: PISTOIA

Messaggi:1953


Messaggio privato
Postato il : 21-12-2015 alle 16:57:41

.... Kardia di sicuro il più originale !


Moderazioni espresse: 0
mesomara
Gruppo: normal
Città: san giuliano milanese
Provincia: MILANO
Messaggi:68


Messaggio privato
Postato il : 26-12-2015 alle 23:32:41

Grazie mille per gli auguri. L'asinella è in realtà un asinello, l'ho scoperto il 23. Mi ero chinata per vedere la "piccola" mentre poppava, ma vedo qualcosa penzolare da in mezzo alle gambe:" ma come? E' impossibile che sia ancora il cordone ombelicale, gli altri giorni non ce l'aveva", infatti poi vedo che si ritira... "NO! UN MASCHIO NO!!". E' stato piuttosto triste come scoperta, anche perché lo dovremo dar via, se no fa altri figli. Pensavo fosse una femmina perché all'inizio ho toccato in mezzo alle gambe ma il piccolo non si faceva ancora toccare e quindi cercava di scappare, e il pisello era più indietro. Ci tenevo così tanto che ho creduto che fosse veramente femmina, e l'ho fatto credere anche a tutti quelli che frequentano la cascina... Fa niente, non ci posso far nulla, cercherò di godermelo il più possibile per tutto l'anno, purtroppo la fortuna non è stata dalla mia. Come nome pensavo a qualcosa tipo "Elio"


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker