| | | Avete ragione. Il posto per loro lo avrò sempre perchè vivo in campagna, quindi per riprenderli non ci sono problemi. Sono asini francesi di cui una femmina e un maschio di razza provenza pura, la femmina con pedigree e il maschi no. La femmina ha 18 anni ed è adatta a onoterapia, basto e coccole. Il maschio ha solo un anno e mezzo ed è da fare. Champagne a pelo lungo. Ho poi due castroni incrociati col baudet de poitou, a pelo lungo, di 9 e 6 anni, un incrocio maschio di 4 e una femmina gravida di 8 anni incrociata con l'asino bourbonnais. Orecchie enormi.
Il prezzo è di 1000 per quella con pedigree e di 500 in media per gli altri. Ma il prezzo non importa. Quello che mi importa è la totale affidabilità del nuovo padrone, o meglio, del nuovo amico. Prima di cederli andrò a vedere la loro nuova casa e solo se tutto sarà perfetto allora li darò via. Sono pareggiati, con piedi ottimi, vermifugati e vaccinati.Per casa perfetta intendo terreno senza pericoli, capannina con acqua pulita, eventuale box per le notti invernali, di giorno se non piove DEVONO stare fuori.Per tutti coloro che leggono questo articolo, sappiate che un asino è un impegno, mangia e beve tutti i giorni, compresi i fine settimana e le vacanze.Non è come una moto che si lascia in garage o come un cane che si può dare per due settimane alla nonna quando si va a fare un viaggio in cui gli animali non ci possono seguire.
Bè forse chiedo troppo ma i miei asini e i miei cavalli li tratto così e loro me ne sono grati e lo dimostrano tutti i giorni. Ciao a tutti! | | |