Raglio
La community dedicata agli Asini

BLOG
di :
<< Novembre 2024 >>
L M M G V S D
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30

Categorie

Generica
Viaggi
Trekking

Archivio

Settembre 2024
Marzo 2021
Febbraio 2019
Gennaio 2019
Ottobre 2018
Settembre 2018
Agosto 2018
Giugno 2018
Novembre 2017
Settembre 2017
Agosto 2017
Luglio 2017
Giugno 2017
Aprile 2017
Marzo 2017
Febbraio 2017
Novembre 2016
Ottobre 2016
Settembre 2016
Agosto 2016
Luglio 2016
Giugno 2016
Aprile 2016
Marzo 2016
Febbraio 2016
Gennaio 2016
Dicembre 2015
Novembre 2015
Ottobre 2015
Settembre 2015
Agosto 2015
Giugno 2015
Maggio 2015
Aprile 2015
Marzo 2015
Febbraio 2015
Gennaio 2015
Dicembre 2014
Novembre 2014
Ottobre 2014
Settembre 2014
Agosto 2014
Luglio 2014
Giugno 2014
Maggio 2014
Aprile 2014
Marzo 2014
Febbraio 2014
Gennaio 2014
Dicembre 2013
Novembre 2013
Ottobre 2013
Settembre 2013
Agosto 2013
Luglio 2013
Giugno 2013
Maggio 2013
Aprile 2013
Marzo 2013
Febbraio 2013
Gennaio 2013
Dicembre 2012
Novembre 2012
Ottobre 2012
Settembre 2012
Agosto 2012
Luglio 2012
Giugno 2012
Maggio 2012
Aprile 2012
Marzo 2012
Febbraio 2012
Gennaio 2012
Dicembre 2011
Novembre 2011
Ottobre 2011
Settembre 2011
Agosto 2011
Luglio 2011
Giugno 2011
Maggio 2011
Aprile 2011
Marzo 2011
Febbraio 2011
Gennaio 2011
Dicembre 2010
Novembre 2010
Ottobre 2010
Settembre 2010
Agosto 2010
Luglio 2010
Giugno 2010
Maggio 2010
Aprile 2010
Marzo 2010
Febbraio 2010
Gennaio 2010
Dicembre 2009
Novembre 2009
Ottobre 2009
Settembre 2009
Agosto 2009
Luglio 2009
Giugno 2009
Maggio 2009
Aprile 2009
Marzo 2009
Febbraio 2009
Gennaio 2009
Dicembre 2008
Novembre 2008
Ottobre 2008
Settembre 2008
Agosto 2008
Luglio 2008
Giugno 2008
Maggio 2008
Aprile 2008
Marzo 2008
Febbraio 2008
Gennaio 2008
Dicembre 2007
Novembre 2007
Ottobre 2007

BLOG
POST DEL BLOG

Vorrei vedere il blog di :

Jolly…ultima estate da Asin-Lover
Jolly il 30-Lug-2012 in Generica
È si! Quest’autunno toccherà anche a lui.
Dopo innumerevoli post/blog che ho letto, mi sa che questa sarà la soluzione ottimale (?) per lui, per noi e per le nostre “povere” asine.
Per lui che non dovrà più “subire” i calori di asine e cavalle tutti i mesi (si, perché abbiamo anche 2 cavalle ^_^)
Per noi che così (magari) evitiamo possibili/probabili corse alla Pamplona e altri “incidenti” con qualche asinella (cavalle no…non ci arriva!).
Per le nostre “asine” …beh, non avere uno stalloncino a disposizione potrebbe migliore, per lo meno, lo stato del loro collo e delle “chiappette” (basta morsi) e, soprattutto, evitare gravidanze inaspettate! ^_^
Quanto ci ho pensato e ripensato. Soppesato i pro e contro. Chè poi, non lo farei per il carattere perché fortunatamente è una pasta di pane. E’ perché, per adesso, non possiamo “permetterci” altri asini…e soprattutto perché questo autunno torneranno Hilde e Tina…e loro sono consanguinee…e verranno reinserite con il resto del branco.
Un motivo in più per evitare gravidanze.
Il “bello” sarà convincere mio marito. Non so se sia per questione di…ehm…come dire…comprensione? Empatia? Boh…fatto stà che quando gli è stato suggerito di far eseguire quell’operazione ha sempre fatto una faccina un po’ contrita! ^_^ sarà da ridere!
Che poi…se per lui è ovvio avere il pony e un cavallo castrati…perché l’asino no? Forse perché quella volta li ha presi GIA’ operati
Occhio non vede, cuore non duole (e incrociamo le dita…)
(to be continued…or not? Boh)

Commenti

In questo momento ci sono 17 commenti
Inserito da heidiepeter il 30-Lug-2012 alle 20:07:17

Moderazioni espresse: 0
Bella la foto del tuo asin-lover
Pegasos a quando è castrato mi sembra si diverte molto di piu, sta col branco è carino con tutti e sopratutto si trova molto bene con Oscar, giocano molto, gironzolano e si rincorrono.

Da lui ha fatto effetto immediato fprse perchè non ha avuto mai esperienze sessuali, il giovanotto.
Ma sembra che abbia scoperto che il mondo è pieno di cose interessantissime che prima non avevanotato ;)
Inserito da cacaone il 31-Lug-2012 alle 13:07:08

Moderazioni espresse: 0
beh jolly è dura per un uomo normoormonato, tuo marito, digerire l'asportazione.
figurati che ho sofferto per il pepito di platero che non avevo neanche maii visto !!!
mi piace questa foto del baffuto asin lover.
se era più' chiara l'avrei voata.
ciao
Inserito da biondo il 01-Ago-2012 alle 10:08:02

Moderazioni espresse: 0
il caro ROMEO e' stato castrato due anni fa' e ti diro' che si diverte piu' di prima visto che la GIGIA non restando gravida ogni mese....... chissa' forse non tutti i mali vengono per nuocere
Inserito da cacaone il 01-Ago-2012 alle 14:08:34

Moderazioni espresse: 0
me ne ..... quei baffi mi ..
voto
Inserito da cacaone il 01-Ago-2012 alle 14:08:39

Moderazioni espresse: 0
ho guardato e riguardato la foto,osservate gli occhi, le orecchie indietro, come se sapesse .....
povero maschio....
Inserito da Jolly il 01-Ago-2012 alle 15:08:10

Moderazioni espresse: 0
...e non hai notato la pernacchia che mi fa?
"come se sapesse..."
Inserito da cacaone il 01-Ago-2012 alle 15:08:48

Moderazioni espresse: 0
misunderstanding..
mi sa che se sapesse...userebbe l'artiglieria
Inserito da heidiepeter il 01-Ago-2012 alle 16:08:54

Moderazioni espresse: 0
Cari uomini non capisco perchè vi identificate tanto nella vita sessuale di un animale che, inoltre non puo mettersi alla pari con voi, visto che non ha altri interessi di svago o di lavoro o viaggi, calcio e sport, macchine, biciclette, giornali,libri,art e musica,cinema, natura,puzzle,tv, aeronautica, storia,fisica- matematica- tecnica-computer -telefonino-navigazione, cucin, la settimanaenigmistica,tutto il mondo del faidate...e per i preservativi non hanno il taschino.

L'equino maschio lunica cosa che capisce é nutrirsi e accopiarsi e siete stati proprio voi maschi (i pecorai nordorientali ca 10.000anni fa, mi pare) a togliegli la libertà e decidere sulla sua vita sessuale...
Per cui, fattemi una cortesia, non rompete piu le plle, grazie dell'attenzione ;)
Inserito da Spirit il 01-Ago-2012 alle 16:08:15

Moderazioni espresse: 0
Concordo in parte con te, heidiepeter, su certe "esagerazioni", probabilmente spesso "volute" e "ricercate" con simpatia e un pò come battuta, sull'empatia e "sensibilità" sul discorso della sterilizzazione del maschio... e ho colto anche la provocazione che hai lanciato, in maniera benevola anche se con parole dure.
Volevo per questo fare alcune considerazioni:

- per l'animale è un intervento che lui non vorrebbe, sicuro, ma forse è peggio tenerlo con gli ormoni, e da solo, senza possibilità di fare la sua vita biologica, che è quella di stallone vagabondo con un harem di più fattrici... quindi delle due non so se sia più crudele la prima o la seconda opzione, anche se per noi è visibilmente peggio la prima perchè diventa una scelta consapevole, voluta, ricercata (quindi volontario e premeditato), rispetto alla seconda che per lo più è una esigenza gestionale dalla quale non si può prescindere

- Noi li curiamo, diamo loro un nome, li accudiamo tutti i giorni per 20 anni e spesso molto più, li studiamo imparando a conoscerli nel profondo. Diventano un membro della famiglia e, sebbene non parlino nè scrivino, ci comunicano molto molto bene i loro sentimenti e il loro stato d'animo... diventa quindi inevitabile confondere lo status di padre-padrone-guida, con quello di fratello o amico del cuore, con tutte le conseguenze di patos e sensibilità che ne derivano, e gli atteggiamenti educativi sbagliati e controproducenti, che sanno più di nonno che consola il figlio che piange più che di un genitore che lo vuole educare e preparare al mondo.

- Il testosterone è simbolo di virilità, l'essere maschio. I testicoli sono un punto particolarmente sensbile dal punto di vista del dolore... due aspetti che sicuramente non mettono in buona luce la sterilizzazione
Inserito da Spirit il 01-Ago-2012 alle 16:08:08

Moderazioni espresse: 0
Detto questo faccio una considerazione personale: nel 99% dei casi, per motivi gestionali, lo stallone maschio NON vive una vita soddisfacente dal punto di vista sessuale, e di conseguenza biologico, con tutte le conseguenze che ne derivano. La sterilizzazione, così come l’eutanasia per un paziente terminale, diventa quindi un importante gesto d’amore e di affetto, nonché di rispetto, per il nostro animale, sebbene sembri esattamente l’opposto, almeno dal punto di vista emotivo, perché è un’azione mirata a migliorarli la qualità della vita.
Esistono poi differenze culturali importanti anche solo in Europa, per non parlare del mondo, che mettono sotto una luce diversa la sterilizzazione a seconda dell’aspetto che viene più o meno rimarcato: in alcuni stati è considerata
una pratica crudele e al limite della legalità, perchè eseguita su un animale sano e quindi "voluta" più dall'uomo che dalla salute (aggiungerei io fisica, perchè se consideriamo l'aspetto mentale o comportamentale questa concezione, a mio avviso, crolla miseramente) dell'animale; altri stati, come il nostro, che concepiscono interventi chirurgici preventvi, e la sterilizzazione tra questi, per notevoli problemi medici, gestionali o comportamentali che l'animale potrebbe, in futuro, avere). L'emotività, la nostra sensbilità, il costo dell'operazione... fanno il resto.
Ma dentro di noi sappiamo, e lo sappiamo tutti (e quì mi riallaccio al post di heidiepeter), che la sterilizzazione è un male da poco, in fin dei conti, in rapporto alle conseguenze della non-sterilizzazione.

Libro finito.
ciao
Inserito da icaro il 01-Ago-2012 alle 17:08:55

Moderazioni espresse: 0
Concordo pienamente con spirit uno stallone che non monta mai o poco sta' molto peggio di un castrone roby
Inserito da vale il 01-Ago-2012 alle 17:08:19

Moderazioni espresse: 0
belli gli interventi di spirit (dovrebbero far riflettere) divertenti quelli di heidiepeter, che gli ha dato la stura ;)
Inserito da francescosid il 01-Ago-2012 alle 18:08:29

Moderazioni espresse: 0
Bravo Spirit, ho letto il libro ( il tuo) e non mi sono addormentato.

Brava Aidi noi maschi appena c'è in gioco la virilità con tutti gli accessori sbroccchiamo e via con risolini e gomitate.

Noi cerchiamo di far stare i nostri asini meglio che possiamo partendo però da quei 12.000 anni di
"inquinamento" del suo essere asino.
Inserito da heidiepeter il 01-Ago-2012 alle 20:08:52

Moderazioni espresse: 0
Ecco anche oggi dei discorsi interessanti, bravo e grazie Spirit che hai scritto quello che intendevo
Bella gente, vero che ce la mettiamo tutta per salvare il salvabile dall' "inquinmento"

E' poi una questione di meno peggio.
Domanda, preferisci:
a) un intervento chirurgico, no sex ma (abbastanza) libertà e compagnia
per tutta la vita
b)sempre in galera con un paio di scopate al anno quando vogliono gli altri.

Non è a mutiple choice
Inserito da lakai il 02-Ago-2012 alle 21:08:20

Moderazioni espresse: 0
Tutto giusto il primo intervento di Heidi! Ma consentimi, -non penso che ci s’ identifichi nella virilità dello stallone, o si voglia difenderne le sue possibilità di prestazioni che probabilmente faremo in modo non avvengano mai; pensiamo un po’ a chi non è abituato agli animali, solitamente si avvicina a quel mondo non essendo preparato e...”devi castrarlo”oppure “devi sterilizzarla” ma come, io le voglio bene e ...NO MAI! E’ la reazione minima che ci si possa aspettare, a certe cose ci si arriva un po’ per volta, ci si deve abituare all’idea. Anni fa rimasi colpito quando seppi che un mio vicino fece sterilizzare la sua femmina di rotweiler; pensai che non meritava la dedizione della sua bestiola; sembra di “tradire” l’amicizia dell’amico/amica quadrupede. Poi uno pensa, fa ragionamenti razionali, fino ad accostarsi a ciò che ha espresso Spirit “nel suo bel libro”, così allora diventa più facile, capire cosa sia meglio per l’animale, bisogna sempre considerare PER IL BENE DELL’ ANIMALE, non per le nostre comodità o i nostri desideri.
Inserito da cacaone il 03-Ago-2012 alle 13:08:10

Moderazioni espresse: 0
lakai,
non sono molto d'accordo.
il bene dell'animale?
no, la frase non è finita.
il bene dell'animale per il nostro bene è la frase finita.
non posso non essere d'accordo con quanto scritto da praticamente tutti, ma...
il bene dell'animale per il nostro bene.

ciao


Inserito da heidiepeter il 03-Ago-2012 alle 15:08:30

Moderazioni espresse: 0
Ho gia scritto e ribadisco gli equini maschi vengono chiamati, gia dai tempi antichi "stallone" giusto perché venivano tenuti in stalla perché troppo difficile da gestire.
Pensa te, persino riceverne il nome, ti rendi conto cosa significa cio per l'animale, pensaci bene Berny.

E' come se ti chiamassero oramai salottone perchè non hai i diritto di uscire di casa perchè poi magari vai a bere e rompi la quiete pubblica, o altro.

Per IL NOSTRO BENE basta tenergli i stalla come si ha sempre fatto, visto che fann tanto il difficili, che me frega della bestia, basta che mi fa sfornare puledri quando mi fa comodo, no ?
Se poi ce ne sono troppi di sti czi di stalloni che non so piu dove metterli, me li mangio. Voilà
Se vuoi scrivere un commento sul blog devi prima fare l'autenticazione Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker